Iscriviti alla Mailing List per rimanere aggiornato su novitÓ e prossimi live.
Inserisci la tua e-mail:

Apeiron on MySpace Music
Apeiron on Facebook

Last Scream Records
Last Scream Records

28 news pubblicate nell'anno 2002.

12 Mag2002

Registrazioni completate

Le ultime registrazioni per l'imminente demo CD "Endternity" sono state completate. Mancavano solo alcun parti di Synth ed effetti speciali. Consultate il sito per informazioni a breve!

17 Mag2002

Sessioni di mixing ed editing completate

Nel tardo pomeriggio le sessioni di mixing ed editing del nuovo demo CD intitolato "Endternity" sono state completate presso i Massive Arts Studio da Fabrizio Grenghi (mixing) e Alberto Cutolo (mastering). I primi ascolti sono fantastici!

20 Mag2002

Master inviato a Sony DADC per la stampa

Il master CD creato da Massive Arts è stato spedito a City Records, partner di Sony DADC per la stampa dei CD. Dovremmo ricevere 1000 CD appena prima dell' evento annuale Gods of Metal (7 giugno).

25 Mag2002

Pubblicata la versione alpha del sito

La prima versione alpha del sito è stata completata! Il progetto è stato sviluppato inizialmente per supportare tutti i browser a una risoluzione di 1024x768; a causa dell'ancora molto usata risoluzione di 800x600 pixel, abbiamo deciso di fare un passo indietro e adottare un design più piccolo, ancora compatibile con molti dei browser disponibili.

26 Mag2002

Il disegno beta diventa realtà

La prevista versione beta, che supporta una risoluzione di 800x600 e molti dei browser attualmente disponibili, è divenuta realtà. Ora gran parte della "scatola" è stata pianificata, è tempo di impegnarsi sui contenuti.

14 Giu2002

Apertura ufficiale del sito

Con la pubblicazione del primo brano MP3 intitolato "The Chant" tratto dal Demo CD "Endternity" (vedi "Discografia" per ulteriori dettagli), questo sito è ufficialmente aperto. Buona navigazione!

21 Giu2002

Aggiornamento brani MP3

Aggiornate le versioni MP3 del brano "The Chant": ora sono disponibili due versioni (VBR ad alta qualità e 96Kbit/22Khz) e ed un sample di 30".

25 Giu2002

Avventura a lieto fine

Alla fine di una produttiva serata dedicata ad un nuovo brano, la tragica scoperta di Rodolfo, in compagnia del resto del gruppo: la sua porta di casa bloccata e tutte le finestre aperte, i gatti dentro ed un violento acquazzone fuori. Solo l'intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso al batterista di rientrare del proprio dominio. La vicenda ha permesso di regalare una copia di Endternity ad uno dei pompieri presenti. Grazie ragazzi!

26 Giu2002

Apeiron su Vitaminic!

Vitaminic ha pubblicato la scheda tecnica del gruppo ed il brano "The Chant" tratto da Endternity! [http://stage.vitaminic.it/main/apeiron4].

01 Lug2002

Together As One Festival

Gli Apeiron, in visita al Together As One Festival, hanno avuto modo di ricevere commenti molto positivi sulle prove d'ascolto di Endternity fatte dal pubblico presente; a tal proposito colgono l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno espresso il loro parere! Entrati poi in contatto con alcuni gruppi incontrati al Festival, sarebbero lieti di aver gettato le basi per proficue collaborazioni in futuro.

01 Lug2002

Incredibile Dictu!

In seguito ad incontro fortuito, sabato sera Alessio ha colto l'occasione di scambiare quattro chiacchere con Michael Amott ed Angela Gossow, e di regalare loro una copia di Endternity! Gli [Arch Enemy] si trovavano a Milano a causa del concerto che avrebbero dovuto sostenere il giorno successivo come gruppo di supporto dei Soulfly.

02 Set2002

Aperta la sezione in inglese del sito

Giunto settembre, il sito Apeironet.it riapre i battenti con la pubblicazione della sezione in inglese, con contenuti aggiornati parallelamente a quelli in Italiano. Numerose sezioni sono inoltre ora consultabili, oltre ad un gran numero di immagini aggiunte nelle varie schede tecniche. Nel prossimo futuro verrà inaugurata la Galleria di Immagini, che raggrupperà tutte le foto precedentemente pubblicate e scatti del gruppo in concerto, in studio, ecc.

02 Set2002

Apeiron: ritorno alla fase creativa!

Alla conclusione del periodo estivo, gli Apeiron tornano al lavoro sulla composizione di ben cinque pezzi in cantiere, il primo dei quali è pressoché ultimato; attraverso i nuovi brani si concretizza ancora di più lo stile personale del gruppo.

05 Set2002

Nuova prova d'ascolto: Engraved in Eternity!

La sezione [download] ora vanta una nuova prova d'ascolto: si tratta di 52" tratti da "Engraved in Eternity", quarta traccia del demo-CD "Endternity". Un ulteriore incentivo ad esprimere il proprio giudizio sulla proposta musicale degli Apeiron al [webmaster].

09 Ott2002

Prime recensioni di Endternity!

Sia [TrueMetal] che [MetalManiacs] hanno recensito il demo CD "Endternity"; questi primi commenti da parte della stampa online sono un gradino indispensabile per la crescita musicale del gruppo. Da segnalare inoltre l'intervista agli Apeiron pubblicata su [NeroOpaco].

21 Ott2002

Ancora recensioni!

Uscite sul web nuove recensioni di "Endternity": [HM Portal] (70/100), [Heavy Metal Mania] (6,5/10) e [Rack Holy Land] (4/5).

08 Nov2002

Data cancellata.

Il concerto previsto per domani sera in Svizzera è stato cancellato.

15 Nov2002

Nuove recensioni online!

Nuove recensioni si aggiungono alla lista di quelle già pubblicate: in evidenza [Eustakio.com], [Music Boom] e [Metal Rules], la prima webzine oltreoceano a recensire "Endternity" (e la prima a commentare il contenuto dei testi). Si segnalano anche [Silent Scream] e [Babylon Magazine].

16 Nov2002

Programmati nuovi concerti

Gli Apeiron mettono in cartellone tre nuovi concerti per promuovere "Endternity": Casalbeltrame (NO), Bellinzona (Svizzera) e Busto Arsizio (VA). Per ulteriori informazioni, consultare la sezione [Concerti].

20 Nov2002

Nuova recensione e intervista!

Esce una nuova, positiva recensione di "Enternity": [Holy Metal](7,5/10). Da segnalare anche l'intervista sulla webzine [Raw & Wild].

21 Nov2002

Nuovi punti vendita

Da oggi potete trovare la vostra copia di "Endternity" in due nuovi punti vendita: [Mariposa] a Milano e Matrix a Pavia. Per ulteriori informazioni potete visitare la sezione [shop].

24 Nov2002

Aggiunta una nuova recensione

Disponibile sul web una nuova recensione di "Endternity": questa volta è la webzine [Metal is the Law] a valutare il demo CD. Da segnalare inoltre, sempre sul sito di "Metal is the Law", la presenza degli Apeiron nella sezione "Bands" con una esauriente scheda.

27 Nov2002

Modifiche alla sezione download

Apportate alcune modifiche alla sezione [download]. Ora la pagina è organizzata in una semplice tabella che aiuta ad orientarsi velocemente nella scelta dei brani da scaricare, un ulteriore incentivo all'ascolto dei brani tratti da "Endternity". Da segnalare inoltre le modifiche apportate alle schede di Filippo e Federico nella sezione [membri].

01 Dic2002

Ancora recensioni!

Il mese di dicembre si apre con due nuove recensioni. La webzine [Raw & Wild] e la rivista Grind Zoneesprimono il loro parere su "Endternity". Ulteriori dettagli nella sezione [recensioni].

07 Dic2002

Concerto a Bellinzona

Gli Apeiron, di ritorno dal loro concerto di Bellinzona (Svizzera), ringraziano tutto il pubblico per l'eccezionale entusiasmo dimostrato, e sperano di poter ritornare al più presto a suonare in terra elvetica. Un ringraziamento particolare va poi a Gian-Andrea e Patrick dei Morbus Gravis per l'incredibile impegno dedicato al'organizzazione della data.

09 Dic2002

Nuovo aggiornamento

Aggiunta una data nella sezione [concerti]. Questa volta gli Apeiron si esibiranno al Sitting Bull di Certosa di Pavia con i [Decadence]. Novità anche nella sezione [shop]: da oggi potete trovare "Endternity" anche da Riff Raff a Gallarate.

10 Dic2002

Nuova recensione!

Nuova ottima recensione per "Endternity"! Potete trovarla sulle pagine di [Metallo Italiano]. Per una lista completa delle recensioni si rimanda alla sezione [recensioni].

16 Dic2002

Aggiornamento nella sezione membri

Aggiornata la scheda di Rodolfo nella sezione [membri].

[Torna in cima] [Archivio News] [Cerca]

©2002-2009 Apeiron. Tutti i diritti riservati.